fbpx

Il viaggio in breve

zanzibar top experience no volo

9 GIORNI 7 NOTTI

Età: 22-68

3 Mar | 11 Mar

Partenza da aeroporto a scelta. L’arrivo a Zanzibar deve avvenire il 4 Marzo. Possibilità di prolungare la durata del viaggio.

€ 1.440

* Per persona volo escluso. Beach Resort con mezza pensione alla carta inclusa. Acconto 50% alla conferma. Supplemento singola € 280.

 

  • Volo

    Volo non incluso. Possibilità di partenza da qualsiasi aeroporto. L’arrivo a Zanzibar deve avvenire il 4 Marzo quindi va ricercata la partenza per il 3 Marzo. Puoi chiedere il nostro supporto gratuito per cercare la migliore tariffa disponibile.

  • Assicurazione

    Assicurazione sanitaria base per ingresso a Zanzibar inclusa

  • Alloggio

    Beach Resort sul mare con piscina e spiaggia privata. Camera uso doppio o uso singolo con supplemento. Tassa di soggiorno $ 4 al giorno, da pagare in struttura.

  • Escursioni

    Escursioni incluse: 1 escursione giornata intera all’isola di Pungume + 1 escursione giornata intera su penisola incontaminata alla scoperta delle tradizioni più autentiche + 1 escursione mezza giornata a Stone Town. Escursioni escluse facoltative: 1 escursione spiaggia segreta e tramonto in barca + 1 uscita serale con barbeque e jam session africana.

  • Pasti inclusi

    Colazione tutte le mattine, cena alla carta a scelta tutte le sere (antipasto, piatto principale, dessert e acqua/soda), 1 pranzo a base di pesce all’isola di Pungume, 1 pranzo tipico swahili in villaggio.

Giorno 1:

Si decolla!

Il volo è escluso dalla quota. Puoi scegliere l’aeroporto di partenza e la compagnia aerea che preferisci.  Il transfer a/r dall’aeroporto al residence è incluso nella quota.

Giorno 2:

Direzione Jambiani

Arrivo a Zanzibar.
Partenza per Jambiani con taxi o mini bus riservati.
Arrivo in resort e giornata di relax.
Cena di benvenuto con brindisi (tutte le cene sono incluse nella quota).

Giorno 3:

La perla dell’Oceano Indiano

Arrivo in mini bus a Kikungwi e partenza per l’isola di Pungume: lasceremo la famosa Nakupenda alle flotte di turisti accalcati, per trascorrere una giornata di vera pace in mezzo all’Oceano.
Faremo snorkeling intorno all’isola e gusteremo un pranzo su una lingua di sabbia a base di grigliata di pesce e aragosta, frittura di polpo, gamberi e calamari e il tipico riso al latte di cocco (incluso nella quota).
Rientro a Jambiani nel tardo pomeriggio.

Giorno 4:

Spiaggia segreta e tramonto al Sud

Escursione facoltativa.
Partenza a metà mattinata per raggiungere la Spiaggia Segreta, un luogo dal paesaggio incantevole e frastagliato, differente dalle altre spiagge zanzibarine. Relax e pranzo sulla roccia in un ristorantino tipico.
Spostamento nel pomeriggio verso Kizimkazi per una traversata in barca a vela al tramonto.

Giorno 5:

La penisola incantata

Arrivo in bus a Kikungwi e partenza con le barche tipiche “ngalawa” per immergerci in un territorio ancora intatto e naturale. Navigheremo tra mangrovie e baobab millenari. Una guida del posto ci condurrà alla scoperta delle attività più autentiche del villaggio in mezzo a pescatori, artigiani, allevatori di alghe e api. Saremo ospiti di un vero pranzo swahili. Ci rilasseremo in una spiaggia dal sapore selvaggio. (Tutto incluso nella quota).
Rientro a Jambiani nel tardo pomeriggio.

Giorno 6:

La città di pietra

Partenza dopo pranzo per raggiungere la capitale dell’isola e immergerci nell’anima di Stone Town. Passeggeremo tra i vicoli della città insieme alla nostra guida parlante italiano. Attraverseremo il mercato di carne e pesce, quello delle spezie e delle famose stoffe colorate. Vedremo la cattedrale cattolica di St. Joseph ed entreremo nel forte arabo passando tra portoni scolpiti ricchi di storia.
Un’ora sarà completamente libera e ogni viaggiatore potrà scegliere se visitare un museo (quello di Freddy Mercury o quello dello schiavismo); se rilassarsi con una bevanda fresca sul rooftop di un hotel suggerito o se approfittarne per lo shopping nella miriade di botteghe e negozietti. Assisteremo allo street food dei Giardini di Forodhani al tramonto e rientreremo a Jambiani nel tardo pomeriggio.
Serata con grigliata e specialità africane con spettacolo e dj set per divertirci in resort a piedi nudi sulla sabbia.
(Tutto incluso nella quota salvo ingresso facoltativo ai musei).

Giorno 7:

Jam session africana

Una giornata a ritmo lento, o come si dice a Zanzibar “pole pole” dove ci godremo a pieno la nostra splendida struttura fronte mare tra passeggiate in barriera, un massaggio o un cocktail sul lettino.
Proposta facoltativa: serata in un localino poco distante in cui potremo gustare un barbeque e divertirci ballando su musica dal vivo africana nella jam session più famosa dell’isola. (Escluso dalla quota).

Giorno 8:

Giornata libera

Giornata di sole e relax nella spiaggia di Jambiani approfittando per gli ultimi acquisti di souvenir nelle bancarelle locali. Chi vorrà potrà cogliere occasione per organizzare una visita alla vicina foresta di Jozani o alle cave naturali (escluso dalla quota).
Cena di saluto.

Giorno 9:

Partenza

Partenza per rientro in Italia.
I ricordi di questa esperienza resteranno indelebili. Se inizierete a sentire una malinconia strana che prende mente e cuore, tranquilli, si tratta del mal d’Africa. Come si guarisce?
Passa solo tornando nuovamente in questa terra magnifica!
(Transfer per aeroporto incluso nella quota).

Nota: i giorni di programmazione possono variare leggermente per assicurare la migliore esperienza possibile ai viaggiatori.

Proposta di viaggio in collaborazione con:

Questa proposta di viaggio è ideata da Easy Zanzibar e venduta sotto forma di pacchetto turistico dall’agenzia Tatami Viaggi.

I coordinatori Easy Zanzibar (Sonia Rotta/Fabrizio Santomo) non sono guide o accompagnatori turistici ma sono partecipanti al viaggio con esperienza decennale sull’isola e avranno ruolo di referenti tra il gruppo e i fornitori di servizi proposti.

Privacy Policy © Copyright - Easy Zanzibar - P.IVA 12974910965 Sitemap

    RICHIESTA PARTECIPAZIONE VIAGGIO

    Questa è una richiesta di partecipazione al viaggio. Riceverai i dettagli per effettuare la prenotazione dall'operatore turistico di competenza.

    Numero viaggiatori*

    INFORMAZIONI VIAGGIATORE 1

    Nome*

    Cognome*

    Mail*

    Numero di telefono*

    Indirizzo completo (via, paese, provincia)*

    Codice fiscale*

    INFORMAZIONI VIAGGIATORE 2 (SE PRESENTE)

    Nome

    Cognome

    Mail

    Numero di telefono

    Indirizzo completo (via, paese, provincia)

    Codice fiscale