kiwengwa zanzibar img

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle diverse zone di Zanzibar. Oggi arriviamo nella bellissima spiaggia di Kiwengwa, la più nota ai turisti soprattutto italiani per la sua spiaggia tropicale immensa. Kiwengwa si trova nella costa nord orientale dell’isola e si estende da nord a sud per circa 5 km.

Zanzibar kiwengwa mappa

È stata una delle prime spiagge di Zanzibar ad essere “colonizzata” (in modo pacifico ovviamente) a partire dagli anni 90 da operatori turistici italiani ed è quindi una zona dove attualmente è concentrato un buon numero di servizi.

Dove si trova Kiwengwa e le distanze per raggiungerla.

spiaggia-di-kiwengwa-img

Spiaggia di fronte al Gabi Beach

Kiwengwa è posizionata centralmente rispetto alle zone di maggiore interesse dell’isola. E’ quindi una meta ideale per chi desidera spostarsi e vedere Zanzibar in tutta la sua bellezza. Ci si arriva in circa un’ora dalla città di Stone Town e dall’aeroporto. Dista 10 minuti da Pwani Mchangani e 15 minuti da Matemwe. Son necessari 45/50 minuti per raggiungere le bellissime spiagge di Kendwa e Nungwi.  In un’ora e 15 minuti circa si può arrivare nelle spiagge a sud dell’isola di Paje e Jambiani.

Come spostarsi

Il miglior sistema per girare Zanzibar è sicuramente il taxi o un driver locale che starà con voi come accompagnatore durante i vari percorsi che sceglierete. Noleggiare un’auto è consigliato se si conosce un pò la realtà locale, le strade e si ha confidenza con la guida sul lato sinistro della strada. Vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come muoversi a Zanzibar. Forniamo inoltre contatti di tassisti affidabili che potranno portarvi ovunque durante la vostra vacanza.

La spiaggia di Kiwengwa

Kiwengwa offre una distesa infinita di sabbia fine e bianca e un mare cristallino azzurro/verde acqua. Siamo di fronte ad una vera e propria spiaggia tropicale molto ampia e dalle verdi palme. A Kiwengwa sono presenti le strutture di tutti i principali Tour Operator italiani e alcuni dei migliori resort di catene internazionali. Essendo sulla sponda est potrete godere di splendide albe caratterizzate da una pace surreale: vedrete pochi turisti passeggiare, i pescatori che rientrano con le loro barche tipiche, qualche masai con in mano il suo rungu (bastone tipico) e un gran movimento di granchietti sul bagnasciuga.

kiwengwa-paesaggio-img

Vista dal Gabi Beach di Kiwengwa

Il paesaggio è in continua evoluzione per via delle maree che ne modificano la conformazione ad ogni momento della giornata.
Apriamo una parentesi sul discorso maree: non allarmatevi per la presenza di questo fenomeno e non escludete una località di Zanzibar solo perchè caratterizzata dalla marea accentuata. Le maree hanno un fascino pazzesco e proprio perchè l’acqua si ritira potrete godere di scenari mai visti. Se volete però sapere proprio tutto su questo fenomeno, leggete la nostra guida sulle maree a Zanzibar.

barca-in-arrivo-in-spiaggia

Barca a vela a riva

Video su Kiwengwa

La spiaggia di Kiwengwa varia quindi notevolmente in base al punto di marea. Pensate che arriva ad allargarsi fino a 250 metri. Si affaccia ad Est ed è protetta dalla barriera corallina che si trova tra i 700 e 1000 metri di distanza. La barriera è raggiungibile, in condizioni di bassa marea, a piedi o, in altri momenti, con i tipici dhow locali. Potrete trovare infatti tanti ragazzi del luogo che vi accompagneranno fino alla barriera con le loro tipiche imbarcazioni e vi parleranno della vita marina zanzibarina. In condizioni di bassa marea il fondale ha altezze minime, quindi anche per chi è poco esperto del mare vale la pena provare l’esperienza di un giro in dhow alla scoperta dell’Oceano Indiano.

vista-kiwengwa-Cairo

Spiaggia Kiwengwa Cairo vista dal terrazzo Hamani Home

In barriera se fortunati potrete facilmente avvistare polpi, granchi e tante coloratissime stelle marine. Vi ricordiamo sempre di non interferire con la vita marina del posto lasciando conchiglie, coralli e stelle al loro posto. E’ stupido portarsi a casa un ricordo sottraendolo al suo ambiente naturale, rischiando per di più multe salate in aereoporto. Tenete presente anche una cosa importantissima: cercate di fotografare le stelle marine in acqua, e se le prendete in mano tenetele fuori un solo secondo perchè qualche secondo in più costerà loro la vita.

Il nostro consiglio

Per le vostre passeggiate verso la barriera vi ricordiamo sempre di indossare scarpette in gomma per proteggersi da ricci, coralli, conchiglie. Inoltre usate sempre una protezione solare adeguata e se vi allontanate di molto prestate attenzione ai tempi di risalita del mare. Vi consigliamo inoltre di dirigervi verso la parte nord della spiaggia. In quei momenti si forma una lingua di sabbia davvero suggestiva e potrete avere una visione completa di tutta l’area stando direttamente in acqua.

barca-kiwengwa

Barca tipica appena rientrata

La spiaggia di Kiwengwa durante la giornata è viva e ricca di attività. Potrete trovare infatti una moltitudine di cose da fare durante le vostre vacanze. Ci sono scuole di Kitesurf e windsurf. Potrete muovervi facilmente per esplorare l’isola con escursioni di vario tipo. Girare in mezzo alla natura e ai villaggi locali con l’escursione in quad. Fare una passeggiata a cavallo o dedicarvi all’acquisto di souvenir e prodotti di artigianato nei vari negozietti locali.  Non mancano i ristoranti disseminati lungo tutta la sua lunghezza.

zanzibar cosa comprare img

Negozietti ancora chiusi all’alba.

La sera torna ad essere molto tranquilla e non è una località dove far festa. Troverete solo qualche localino in cui bere qualcosa ma niente movida frenetica, come del resto in tutta Zanzibar.

SEGUICI SU INSTAGRAM

Per vedere ogni giorno una foto dei posti più belli di Zanzibar.

logo-per-instagram

instagram-easyzanzibar

Servizi a Kiwengwa

Kiwengwa è uno dei centri maggiormente ricco di servizi. Potete infatti trovare sulla strada principale un piccolo supermercato con prodotti alimentari europei (e italiani), una banca dove potrete cambiare i vostri soldi, un centro medico Global per primo intervento e persino una parrucchiera ed estetista italiana. Vi sembrerà strano ma non sono servizi che troverete nel resto dell’isola, se non in città a Stone Town.

Dove fare la spesa a Kiwengwa

A Kiwengwa potete trovare due market attrezzati con un pò di tutto. Il primo è nel complesso “Ce l’hai”, il secondo al “Pambaland Centre”. Il secondo è sicuramente più fornito e meno costoso. Se però cercate un prodotto italiano che non trovate al “Pambaland” potete provare al market del “Ce l’hai”, maggiormente fornito di prodotti a noi noti.

pambaland-market-kiwengwa

L’ingresso del Pambaland Centre

market kiwengwa img

Prodotti vari all’interno del market

Sempre al “Pambaland Centre” trovate di fianco al market un panifico local dove potete acquistare del pane imbustato. Conservatelo in un luogo fresco se non volete vedere muffa dopo 1 giorno. Probabilmente si salva solo dentro il frigo perchè anche dopo un giorno fuori dal frigo diventa verde :)

panificio img

Panificio di Kiwengwa

Se vi va di fare 5 minuti di macchina in più potete andare a Pwani Mchangani dove trovate un panificio di livello nettamente superiore. Fa delle baguette con o senza olive buonissime, panini vari e croissant. Il pane resiste anche 2/3 giorni. Si chiama Tam Bakery ed è gestito da una belga. Lo trovate bordo strada sulla destra venendo da Kiwengwa.

Centro estetico e parrucchiera

Se durante la vostra vacanza doveste avere necessità di dare una sistemata ai vostri capelli o di fare una ceretta a Kiwengwa si può! Sempre nel complesso “Pambaland” trovate anche un negozio di parrucchiera ed estetica gestito dall’italiana Matilde. Un posto accogliente e un servizio di qualità.

parrucchiera kiwengwa

Parrucchiera Mati

Mati parrucchiera

L’interno del negozio Mati

Dove alloggiare a Kiwengwa

Kiwengwa offre numerose soluzioni di alloggi di ogni tipo. Potete trovare grandi villaggi italiani come il Bravo e il Veraclub o grandi catene internazionali di livello come il Melia. Potete optare per una vacanza più libera in b&b a gestione italiana o andare al completo risparmio in b&b gestiti da locali. Non mancano poi appartamenti e ville in affitto direttamente sul mare o residence attrezzati di ogni servizio con appartamenti all’interno e piscina. Anche se Kiwengwa è una località molto turistica conserva ancora zone tranquille dove poter godere del relax che si cerca in questi posti. Basta allontanarsi un pò dal punto adiacente ai grandi villaggi turistici.

palma-kiwengwa

Il paesaggio tropicale di Kiwengwa

Alcune strutture consigliate:

Per poter trovare pulizia, condizioni igieniche alimentari adeguate e sicurezza/assistenza ci sentiamo di consigliare strutture a gestione italiana. Abbiamo provato direttamente queste strutture per esser certi che gli standard fossero adeguati. Noi ci siamo trovati davvero molto bene!

Per chi desidera indipendenza e non ha pretese da villaggio turistico consigliamo i piccoli Bed & Breakfast La Base B&B e Mambo Mazuri. Entrambi a gestione italiana, sono adatti ai viaggiatori senza grosse pretese ma che non vogliono rinunciare a sicurezza, pulizia e mare sempre a disposizione. Il primo dall’impronta friendly e moderna, il secondo dal sapore più local; hanno entrambi un ottimo rapporto qualità prezzo.

spiaggia white dream img

Spiaggia di Kiwengwa

Per chi vuole invece viversi la vacanza come a casa c’è l’ottimo Maisha Marefu. Sono appartamenti vacanza, finemente arredati, con cucina in muratura e porte interne in legno massiccio locale. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort: piscina con acqua salata attrezzata con lettini e teli mare, aria condizionata e molto altro.
Un pò più vicino alla spiaggia, in uno dei punti mare più belli di Kiwengwa, troviamo due Residence a gestione italiana uno più bello dell’altro, entrambi con spiaggia privata.
Il Breeze Residence e il Lapili Residence hanno tutto ciò che occorre per trascorrere una vacanza in splendidi appartamenti, senza rinunciare ai servizi di un hotel. Ogni soluzione ha portici o terrazzi privati con affaccio sulla piscina. All’interno sono dotati di aria condizionata e corredati di tutto il necessario. Lapili ha all’interno anche uno shop “La Bottega” e un ottimo ristorante alla carta “La Capannina”.

Se volete vivere una vacanza in piccoli resort potete scegliere tra il Bahati Villa posizionato proprio di fianco al Bravo Club Kiwengwa e Mvuvi Boutique Resort con la sua fantastica terrazza sul mare.

Contatti diretti con le strutture

Vi consigliamo di prenotare la vostra struttura ideale utilizzando i contatti diretti delle strutture che trovate nella pagina migliori alloggi. Il risparmio è assicurato perchè senza passare dai portali di vendita viaggi le strutture possono applicarvi il miglior prezzo, senza dover riconoscere alcuna commissione.

Valutate bene anche gli affitti di appartamenti o ville perché a Kiwengwa è fattibilissimo e vi permettono di godere una vacanza in piena libertà!

sdraio-locali-a-kiwengwa

Lettini per ospiti davanti a villa privata

Dove mangiare a Kiwengwa

dove-mangiare-a-Kiwengwa-img

La base Junglekite

Sulla spiaggia di Kiwengwa potete trovare ristoranti di ogni tipo, anche se vi avvisiamo: la cucina zanzibarina è abbastanza ripetitiva. Questo non vuol dire che non l’apprezzerete!
Abbiamo chiesto ai membri del gruppo facebook Easy Zanzibar qual’è secondo loro il posto dove mangiare meglio a Kiwengwa. Ecco cosa è emerso!

Molti viaggiatori hanno apprezzato come noi il ristorante White Dream che offre la possibilità anche di mangiare della buona pizza, per chi avesse nostalgia.
C’è poi l’ottimo localino ristorante “la base Junglekite” gestito dal giovane italiano Cristian: ottimo cibo per tutti i gusti e atmosfera giovane e sportiva. E’ adatto sia per mangiare che per bere un cocktail in compagnia. La domenica fa anche un party serale divertente.
Di recente apertura ma che riscuote già un grande successo è il ristorante “La Capannina”, all’interno del Lapili Residence, in zona Cairo. Sulla terrazza di una capannina in makuti potrete gustare ottime proposte culinarie in un’atmosfera rilassata vista piscina.
Vengono poi citati Pesce Birichino e Juma restaurant per gustare dell’aragosta d’Oceano. Sono entrambi ristoranti gestiti da persone del posto.

Lapili Residence notturno

Ristorante “La Capannina” all’interno di Lapili Residence

Se avete piacere invece di pranzare o cenare in una location assolutamente esclusiva a soli 10 minuti di auto trovate il caratteristico “The Island” posizionato su un isolotto di Pongwe. Cliccate qui e troverete descrizione e video sul fondo della pagina al punto 11.

the island terrazza

La terrazza del ristorante The Island

Noi abbiamo piacere di segnalarvi anche il ristorante sulla spiaggia del Melia Resort. Si chiama Gabi Beach. Non ha prezzi locali ovviamente ma è ottimo se si desidera un pranzo con servizio eccellente in un punto spiaggia magnifico. E’ inoltre dotato di baldacchini con materassi a pagamento. E’ di certo un posto più turistico.

gabi-beach-kiwengwa-img

Gabi Beach Melia

Suggestivo poi per una cena romantica senza svenarsi il ristorante del piccolo Resort Mvuvi, caratterizzato da gestione italiana e una terrazza decisamente panoramica.

Per farvi un’idea sui prezzi dei ristoranti a Zanzibar vi consigliamo di leggere la nostra guida “quanto costa mangiare a Zanzibar“.

Escursioni da fare per chi alloggia a Kiwengwa

kiwengwa-vista-da-mare

Kiwengwa vista da mare

Kiwengwa è una località che viene spesso scelta perchè centrale e comoda per ogni spostamento. Da Kiwengwa è quindi possibile effettuare tutte le migliori escursioni con uno spostamento massimo di 1 ora soltanto. Alcune escursioni come la famosa escursione a Nakupenda partono da Stone Town e in 1 ora è perfettamente raggiungibile. Lo stesso vale per le escursioni verso Jozani Forest. Ancora meno per raggiungere le spezie. Nunwi dista 40 minuti quindi potete anche godervi una giornata al nord e rientrare dopo aver visto il tramonto. Ma soprattutto è da Kiwengwa che parte una delle escursioni più belle: il tour in quad dei villaggi interni dell’isola. Potete prenotarlo con uno sconto di € 10 nella pagina dedicata all’escursione in quad. Per tutte le altre escursioni trovate descrizione, foto e video alla pagina dedicata alle escursioni più belle da fare a Zanzibar.

Video dell’escursione in quad:

Visita all’asilo di Kiwengwa

Un’esperienza che assolutamente vi consigliamo di fare se alloggiate a Kiwengwa è quella di visitare l’asilo gestito dall’ associazione italiana “Amici di Zanzibar e del mondo Onlus”. Rosanna, la presidente, vive sull’isola diversi mesi all’anno e sarà felice di accogliervi e spiegarvi cosa fanno per loro.

Ecco cosa scrive Rosanna:

“Ci occupiamo dal 2012 della scuola di Kiwengwa in termini di apparecchiature, miglioramento della struttura e ampliamento, costruzione di un pozzo. A Novembre 2019 abbiamo fatto l’impianto idaraulico per la raccolta e distribuzione dell’acqua potabile. A Gennaio 2019 abbiamo attrezzato le aule per asilo nido che ospitano 82 bambini. Da gennaio 2020 ci siamo trasferiti a causa spazi insufficienti, in una nuova struttura da noi ristrutturata ed ampliata, corredata di cucina, bagni ed impianto idrico, di nostra gestione. Acccoglie 130 bambini dai 2 ai 3 anni. La  sede del nuovo asilo nido è situata a 200 metri a lato della scuola governativa , vi aspettiamo!!

Tanto è già stato fatto con amore e tanto c’è ancora da fare. Se volete dare un piccolo contributo o semplicemente andare a visitare la scuola, scrivete sul gruppo Easy Zanzibar Community e Rosanna sarà felice di rispondervi e fornirvi maggiori informazioni.

Asilo di kiwengwa

Rosanna con alcuni bimbi dell’asilo di Kiwengwa

Un aneddoto interessante su Kiwengwa

Una storia interessante che riguarda Kiwengwa risale agli anni 90, quando “I Viaggi del Ventaglio” aprirono il primo resort in zona. Si racconta infatti che in quegli anni in quell’area non era ancora presente la corrente elettrica. Immaginate che le notti dovevano essere completamente buie con dei cieli pieni di stelle. Un posto magico. Quando fu attivato il primo resort dell’area magicamente lo scenario notturno cambiò..si accesero i generatori e dai villaggi vicini la popolazione locale si ritrovò tutta in spiaggia per capire cosa stava succedendo. Deve essere stato un momento suggestivo e particolare per chi lo ha vissuto. Da allora Kiwengwa, diventò da subito meta ambita dal turismo italiano e internazionale, vista la sua bellezza e fruibilità.

Cosa ne pensano i viaggiatori di Kiwengwa?

Qualche settimana fa abbiamo aperto un sondaggio sul nostro gruppo facebook per comprendere qual’è la zona più apprezzata di Zanzibar. Come potete vedere dai risultati dello screenshot Kiwengwa rimane al momento la località più amata dell’isola!

sondaggio kiwengwa

Prima di partire per Kiwengwa:

Miraccomando, prima della partenza non dimenticate di leggere la guida sul visto! Se avete dubbi su cosa portare abbiamo realizzato una guida apposta per non lasciare a casa nulla di indispensabile. E per finire ricordatevi di seguire i principali consigli di salute  per vivere la vostra vacanza in piena tranquillità.

Conclusione

Vi abbiamo raccontato di Kiwengwa e delle sue bellezze, spiaggia in primis. Pur essendo abbastanza frequentata la spiaggia di Kiwengwa non ha perso il suo fascino tipico zanzibarino e tropicale. Alte palme e colori vivaci vi faranno innamorare di questa zona e andrete via lasciandoci una parte del vostro cuore e tanti bei ricordi. Preparatevi al mal d’Africa!

E voi cosa ne pensate di Kiwengwa? Ci siete stati? Vorreste andarci ma avete ancora dei dubbi? Scriveteci nei commenti. Al prossimo articolo Easy Viaggiatori!

24 commenti
  1. daniela
    daniela dice:

    Sinceramente preferisco il mare di Nungwi acqua ferma cristallina, non usciresti mai dal mare, tramonto pazzesco e sicuramente più calda la temperatura di Kiwengwa, cioè non ti devi coprire la sera.

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ognuno ha le proprie preferenze. Il nord dell’isola risente meno del fenomeno delle maree rispetto a tutta la costa est dell’isola. La costa est è più soggetta al vento nei mesi di luglio e agosto ma la temperatura su tutta l’isola è simile.

      Rispondi
  2. Aldo Tagliabue
    Aldo Tagliabue dice:

    Sito utilissimo e completo. Mi spiace non averlo visto prima di prenotare per la vacanza dal 16 marzo p.v.
    Complimenti per il vostro lavoro.

    Rispondi
  3. Rosa
    Rosa dice:

    Buongiorno, tornata ieri da Zanzibar, Nungwi, posto stupendo, spiagge, mare, ristoranti.
    Ho avuto modo di conoscere personalmente Sonia e Fabrizio , ideatori di questo sito , due persone semplici , squisite. Mi ha affascinato la loro passione per quello che fanno e una volta rientrata ho rivisitato il sito ufficiale che nel frattempo è stato aggiornato con le web cam , per non sentire la mancanza, credo le guarderò più volte al giorno.
    Grazie ragazzi per quello che fate , siete speciali

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Rosa.
      Grazie mille davvero per le tue parole che ci rendono felici e orgogliosi di raccontare al meglio Zanzibar a tutti coloro che decidono di visitarla e poi se ne innamorano. Anche a noi ha fatto piacere incontrarvi e aver saputo che siamo stati utili alla organizzazione della vostra vacanza. Continua a seguirci.
      Alla prossima!

      Rispondi
  4. GINA AFFINITO
    GINA AFFINITO dice:

    Salve, a gennaio sarò a Zanzibar, ma non riesco proprio a trovare nulla che sia una scuola o dove poter noleggiare attrezzatura windsurf… pare che solo il kite si pratica lì ? Possibile ??
    Se riuscite a darmi qualche dritta, magari il contatto di qualche scuola con attrezzatura in modo che possa contattarli prima, ve ne sarei molto grata.
    Grazie

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Gina. Non siamo a conoscenza di scuole che noleggiano attrezzatura per il windsurf. In alcuni villaggi hanno a disposizione tavole e vele spesso in modo gratuito per i propri ospiti. Dove alloggerai?

      Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Olivia. Grazie mille per il tuo positivo commento. Quando deciderai di andare ricordati dei nostri suggerimenti! A presto!

      Rispondi
  5. Rosanna Rondelli
    Rosanna Rondelli dice:

    Grazie Easy Zanzibar di aver rmesso in risalto la scuola e l’asilo da noi istituito, a Gennaio 2019 e su questo abbiamo novità che comunicheremo, a Gennaio 2020 partira la seconda secondaria sempre concordata con Ministero e direzione, e proseguire i progetti sanitari nell’Ospedalino di Kiwengwa cominciatibsempre nel 2012, la nostra è una storia d’amore verso i soggetti piu deboli ,dargli la possibilità di accesso all’istrizione , sanita e acqua , tutto questo grazie alla collaborazione e sostegno dei soci, simpatizzanti e sostenitori. Seguiteci sul sito e sulla pagina facebook.
    Rosanna Rondelli Presidente Associazione “Amici di Zanzibar e del Mondo Onlus”

    Rispondi
  6. Giampiero Seta
    Giampiero Seta dice:

    Ho visto il nuovo resort. È bellissimo, è funzionale,splendidamente servito. Adattissimo a chi ama una vacanza in piena libertà. Personalmente, per un fatto anagrafico, vado in villaggio, ma se fossi più giovane, non ci penserei due volte. La scuola è l’asilo di Kiwengwa, meritano una, due, tre, quattro e più visite.

    Rispondi
  7. Loretta
    Loretta dice:

    Ci sono andata a gennaio per la prima volta e sicuramente torneremo il prossimo gennaio.Troppo bello,atmosfera incantevole.Tutto vero quello che descrivete.Raccomando la visita all’asilo!Da non perdere!

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Loretta! Grazie del commento. Eh sì Zanzibar crea un pò di dipendenza :) L’asilo gestito da Rosanna vale davvero la pena di esser visitato!

      Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Giampiero, grazie per il tuo commento. Il Bravo è sicuramente un’ottima struttura per chi ama la vacanza in Villaggio!

      Rispondi
    • CHIARA
      CHIARA dice:

      Buongiorno, per la prima volta andrò a zanzibar proprio al villaggio del Bravo Club di Kiwengwa..ci andrò ad agosto..oltre a tutto quello che ho letto avete altre info da darmi?siamo due coppie giovani..non abbiamo previsto nessuna vaccinazione..ho solo il timore delle zanzare alla sera..com’è la situazione?..poi per quanto riguarda le escursioni previste dal villaggio farò sicuramente il tour delle spezie e probabilmente la visita a Stone Town..Lei mi consiglia altro?.. ringrazio per tutto e comlimenti per questo sito!!! congratulazioni a chi lo dirige.

      Rispondi
      • EasyZanzibar
        EasyZanzibar dice:

        Grazie Chiara! Siamo proprio noi sul sito a scrivere testi, fare foto e ampliare continuamente i contenuti e le opportunità per i viaggiatori. Quindi il tuo complimento è apprezzatissimo. Non preoccuparti per le zanzare. Proteggetevi bene con i repellenti antizanzara! Per le escursioni solitamente tour spezie e stone town vengono abbinati. potete farle in una sola giornata. Poi se amate il mare Nakupenda può essere una bella escursione. Ma soprattutto non perdetevi il tour in quad! Parte proprio da Kiwengwa ed è un’esperienza straordinaria per divertirsi e venire a contatto con la loro cultura. Sul nostro sito trovate uno sconto di € 10 a quad. Prenotate con anticipo perchè ad Agosto scarseggia la disponibilità. Ecco tutte le info, video e sconto:
        https://easyzanzibar.com/escursione-quad-zanzibar/
        Buon viaggio!!!!

        Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *