fbpx

Il viaggio in breve

percorso viaggio di gruppo Zanzibar
  • Durata

    9 giorni – 7 notti

  • Alloggio

    Lapili Boutique Residence, appartamento uso doppio o uso singolo con supplemento

  • Escursioni

    4 giornate di escursioni incluse + 1 escursione facoltativa

  • Pasti inclusi

    Colazione tutte le mattine, 1 cena degustazione di benvenuto, 1 cena tipica a base di chapati, 1 pranzo a base di pesce sulla lingua di sabbia, 1 cena di saluto con spettacolo.

L’itinerario giorno per giorno

Giorno 1:

Si decolla!

Lasciamoci l’inverno italiano alle spalle. Il caldo di Zanzibar ci aspetta!
Il volo è escluso dalla quota. Puoi scegliere l’aeroporto di partenza e la compagnia aerea che preferisci.
(Transfer dall’aeroporto al residence incluso nella quota).

Giorno 2:

Direzione Kiwengwa

Arrivo a Zanzibar.
Partenza per Kiwengwa in mini bus.
Arrivo a Lapili Residence e snack con buffet di benvenuto al ristorante interno La Capannina (incluso nella quota). Tutti connessi con la sim locale. Via gli euro e scellini alla mano.
Giornata di relax
.. e per chi non ha dormito in aereo ci sono i comodi lettini nella spiaggia privata del Lapili.
Cena di degustazione di benvenuto al ristorante interno La Capannina (inclusa nella quota).

Giorno 3:

Esplorando il sud

Partenza per una giornata alla scoperta del Sud dell’isola.
La foresta di scimmie: una passeggiata in mezzo alla natura più selvaggia tra scimmie cobolo rosso e mangrovie (ingresso incluso nella quota).
La più bella cava dell’isola tutta a noi riservata per fare un bagno rilassante nelle piscine naturali tra rocce e antiche leggende (ingresso con guida 20$ da pagare in loco).
Direzione Pingwe per un pranzo sotto il makuti di uno dei più bei resorts del Sud (pranzo alla carta escluso dalla quota, costo medio 15 $).
Relax con uso gratuito dei lettini della struttura con vista sul The Rock, l’iconico ristorante sulla roccia.
Si parte per goderci il tramonto più bello di Zanzibar visto da una baia molto suggestiva tra danze di acrobati e falò.
Una birra fresca, due salti, e calato il sole si rientra a Kiwengwa.

Giorno 4:

Avventura e villaggi locali

Esperienza facoltativa (esclusa dalla quota): Tour in quad di mezza giornata per immergerci nella vera vita locale. Guideremo nell’entroterra tra palme e piantagioni di canna da zucchero. Andremo a fare acquisti in un mercato locale, faremo un mini tour in una piantagione di spezie. Ci dirigeremo poi verso un tipico villaggio dove passeggeremo guardando scorrere la quotidianità tra le loro case di fango. Entreremo a casa di Salma e Safia che ci mostreranno come vivono nei loro piccoli ambienti e potremo consegnare doni agli abitanti del villaggio

Pomeriggio di relax in spiaggia.

Giorno 5:

Alla scoperta del Nord

Partenza per una giornata alla scoperta del Nord. Breve tappa in negozio tipico di articoli artigianali che si trova sul tragitto. Arrivo a Nungwi, famosa località turistica sulla punta dell’isola. Trascorreremo una giornata di mare e relax in spiaggia con lettino privato. (Noleggio lettino gratuito effettuando pranzo alla carta
presso il ristorante che ci ospita. Costo pasto medio € 15). Chi vorrà potrà essere accompagnato dalla guida all’acquario naturale, per una nuotata con le tartarughe di mare (facoltativo $ 10 non incluso nella quota).
Partenza dalla spiaggia di Nungwi per un tour al tramonto in barca con musica dal vivo a bordo e frutta fresca (incluso nella quota).
Rientro a Kiwengwa.

Giorno 6:

Snorkeling all’isola di Mnemba

Un centro diving specializzato ci condurrà su nostra barca privata alla scoperta del mare per una snorkelata nell’Oceano. Raggiungeremo il parco marino protetto di Mnemba che accoglie una barriera corallina viva, uno spettacolo unico per gli amanti dello snorkeling. Se saremo fortunati nuoteremo anche con i delfini! Tutta l’attrezzatura è messa a disposizione dal centro diving che ci guiderà in questa escursione di mezza giornata (tutto incluso nella quota).

Giorno 7:

Oceano indiano e città

Arrivo in mini bus a Stone Town e partenza per una striscia di sabbia incontaminata: lasceremo la famosa Nakupenda alle flotte di turisti accalcati, per preferire una striscia di sabbia deserta in mezzo all’Oceano.
Tra un bagno e l’altro gusteremo in una pace surreale un pranzo sulla sabbia a base di grigliata di pesce e aragosta, frittura di polpo, gamberi e calamari e il tipico riso al latte di cocco (incluso nella quota).
Nel pomeriggio rientro in città e tour al mercato di Stone Town e nelle aree più caratteristiche.
45 minuti di shopping in autonomia e giro ai giardini di Forodhani al tramonto dove assisteremo al famoso street food locale.
Rientro a Kiwengwa.

Giorno 8:

Relax e cena di saluto

Giornata di sole e relax nella spiaggia di Kiwengwa approfittando per gli ultimi acquisti di souvenir nelle bancarelle locali.
Chi vorrà potrà cogliere occasione per fare un giro in barriera per vedere una miriade di stelle marine colorate.
Cena di saluto con spettacolo a base di pesce e specialità africane a bordo piscina presso il vicino Breeze Residence (incluso nella quota).

Giorno 9:

Si rientra e via col mal d’Africa

Partenza per rientro in Italia.
I ricordi di questa esperienza resteranno indelebili. Se inizierete a sentire una malinconia strana che prende mente e cuore, tranquilli, si tratta del mal d’Africa. Come si guarisce?
Passa solo tornando nuovamente in questa terra magnifica!
(Transfer per aeroporto incluso nella quota).

Nota: i giorni di programmazione possono variare leggermente in base al periodo della partenza per assicurare la migliore esperienza possibile ai viaggiatori.

Privacy Policy © Copyright - Easy Zanzibar - P.IVA 12974910965 Sitemap