fbpx

Live Webcam Zanzibar:
Zanzibar sempre con te.

Ebbene si ce l’abbiamo fatta. Abbiamo raggiunto un obiettivo grandioso! Installare alcune webcam a Zanzibar attive 24 ore su 24.
Tante volte nel gruppo Facebook abbiamo risposto a domande sul meteo di chi doveva ancora partire o abbiamo consolato viaggiatori nostalgigi rientrati dal loro viaggio con il mal d’Africa.
E un giorno è arrivata l’idea!
Perchè non installare delle webcam per permettere a tutti di vedere Zanzibar in qualsiasi parte del mondo si trovino? Ed eccoci qui.
Con le nostre webcam installate a Zanzibar potrete vedere in diretta l’isola gustando spiagge differenti.

Buona visione!

Attenzione: potrebbe accadere che una webcam sia momentaneamente fuori uso a causa di problemi di connessione wifi. In questo caso vi consigliamo di ritornare in un altro momento per ritrovarla attiva.

Webcam Spiaggia di Nungwi

Webcam a Zanzibar ospitata dal My Blue Hotel di Nungwi.

Webcam Spiaggia di Pwani Mchangani

Webcam a Zanzibar ospitata da Waikiki Beach Resort.

Webcam Zanzibar Pwani

Webcam Spiaggia di Nungwi

Webcam a Zanzibar ospitata dal Ristorante Mama Mia di Nungwi.

Webcam Zanzibar Nungwi

SEGUICI SU INSTAGRAM

Per vedere ogni giorno una foto dei posti più belli di Zanzibar.

logo-per-instagram
instagram-easyzanzibar

Webcam al momento con problemi tecnici

Webcam Spiaggia di Bwejuu

Webcam ospitata da Tsunami Village.

Webcam Zaznibar Bwejuu

Webcam Spiaggia di Kiwengwa

Webcam ospitata da Zanbluu Beach Hotel.

Webcam Spiaggia di Kiwengwa

Webcam ospitata dal ristorante Papaya.

AL MOMENTO NON ATTIVA

Webcam Zanzibar Kiwengwa

Scrivi il tuo commento!

39 commenti
  1. Robert
    Robert dice:

    Hello everybody !
    Pwani Mchangani webcam is not clear for a few days. Can you do something ?
    It happens very often with that cam !
    Thanks a lot !

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Hi Robert. Unfortunately internet connection in Zanzibar is not so strong. Due to weather conditions or power issues it could happen that the webcams go offline for a while. We and the hosts will try our best, according to the local environment, to fix the problem when occurs.
      Thanks for your patience.

      Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Hi. Unfortunately internet connection in Zanzibar is not so strong. Due to weather conditions or power issues it could happen that the webcams go offline for a while. We and the hosts will try our best, according to the local environment, to fix the problem when occuors.
      Thanks for your patience.
      Stay tuned.

      Rispondi
  2. robert
    robert dice:

    Hello !
    I am watching your webcam but, unfortunately, there are leaves just behind your camera, so most part of the view is hidden.
    THKS

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Giuseppe. Ti abbiamo scritto una mail…pronti e disponibili a installare una webcam nella splendida spiaggia di Jambiani!

      Rispondi
  3. Enrica
    Enrica dice:

    Purtroppo 3 webcam sono sempre fuori uso. L’unica che funziona è quella di Kiwengwa ma praticamente è inservibile per via della sporcizia accumulata sull’obbiettivo. Che peccato !

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Enrica come abbiamo spiegato in un messaggio sul nostro canale Instagram Zanzibar è entrata nel periodo delle grandi piogge. Questo significa maltempo che crea problemi alla visibilità delle webcam, blackout di corrente anche prolungati, strutture chiuse che quindi spengono tutto. La webcam di Kiwengwa a causa di un forte diluvio ha avuto infiltrazioni e dobbiamo andarla a sostituire ma come puoi immaginare in questo momento è tutto fermo. Ti chiediamo quindi un pò di pazienza. Dovrebbe tornare attiva quella di Tsunami (Bwejuu) appena la corrente ritorna. In alta stagione partono sempre i generatori. A strutture chiuse è una spesa inutile. Grazie per la tua comprensione. Torneremo presto a vedere Zanzibar nella sua splendida forma!

      Rispondi
  4. Massi
    Massi dice:

    Mi scende la lacrima a vedere tutte le spiagge deserte, io spero sempre si risolva questo “ problema “, in ogni caso grazie x il lavoro che avete fatto, so benissimo che a Zanzibar nulla è facile…

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Massi grazie per il tuo commento e siamo felici che apprezzi. Anche a noi piange il cuore.. Dobbiamo tenere duro e passerà questo momento di quarantena. Torneremo presto a viaggiare e sapremo apprezzare ancor di più questi posti favolosi. Per ora accontentiamoci di vederli in webcam ;)

      Rispondi
  5. Enrica
    Enrica dice:

    Bell’iniziativa così potrò vedere la mia Kiwengwa, ormai per me diventata la mia home away from home, ed altri scorci di Zanzibar. Speriamo presto vengano riattivate anche le altre 2 webcam .

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Enrica, alcune webcam sono disattivate temporaneamente poichè con il problema Corona Virus alcune strutture hanno chiuso in anticipo, rispetto al normale periodo di chiusura per le grandi piogge. Durante la stagione turistica le troverete sempre tutte attive.

      Rispondi
  6. Luca
    Luca dice:

    Una cosa meravigliosa, peccato ne funzionano solamente 2, scoperte da poco come il sito interessantissimo, mi piacerebbe tanto funzionasse quella a Nord dove andiamo normalmente
    Grazie e arrivederci
    Luca e Loredana

    Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Ciao Luca.
      Grazie mille per il tuo commento.
      Purtroppo causa questo periodo legato al Corona Virus alcune strutture han chiuso temporaneamente e di conseguenza è tutto offline. Alla riapertura, che ci auguriamo avvenga al più presto, tornerà tutto visibile.
      Continua a seguirci.
      A presto.

      Rispondi
    • EasyZanzibar
      EasyZanzibar dice:

      Quando a Kiwengwa c’è molto vento il palo su cui è installata si muove leggermente. Cercheremo di risolvere presto questo dettaglio.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *