CONDIZIONI D’USO E GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Nella presente pagina web sono contenute le condizioni generali di uso del sito internet Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo, P.Iva 12974910965 dei contenuti presenti sui canali social e le condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi proposti nella sezione e-commerce del sito: www.easyzanzibar.com denominato in seguito anche come Easy Zanzibar.

Con il termine “Easy Zanzibar” si intendono tutte le attività, i contenuti, il marchio, il logo e le proprietà intellettuali, prodotti da Fabrizio Santomo e Sonia Rotta per il sito di proprietà www.easyzanzibar.com

Il termine “Easy Zanzibar” è utilizzato come identificativo commerciale e marchio con relativo logo. La proprietà appartiene esclusivamente a: Fabrizio Santomo.

Easy Zanzibar offre informazioni e contenuti gratuiti e vende i propri prodotti (fisici e/o digitali) tramite il proprio sito web (www.easyzanzibar.com) e/o le pagine di vendita in cui sono contenute le offerte di acquisto.

Le condizioni generali di uso descrivono le regole e le norme di legge che dovrai rispettare quando usi questo sito web.

Se usi questo sito web ti consigliamo di leggere con attenzione le seguenti condizioni generali di uso.

Le condizioni generali di vendita, invece, contengono le regole e le clausole del contratto di vendita che concluderai con Easy Zanzibar.

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti (fisici e/o digitali) o uno dei servizi presenti su questo sito, concluderai un contratto di vendita con: Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo P.Iva 12974910965, REA MI-2695687.

Pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le condizioni generali di vendita.

Inoltre qualora tu non lo avessi già fatto, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa sulla privacy e sui cookie per comprendere come vengono raccolti e trattati i tuoi dati personali.

GLOSSARIO

FORNITORE

All’interno del presente documento con il termine “fornitore” si identifica l’organizzazione che fornisce e pubblica, tramite il rappresentante legale, ed i propri collaboratori, contenuti, sia online che offline, su Zanzibar, la Tanzania, viaggi e vacanze.

UTENTE

All’interno del presente documento con il termine “utente” si identifica ogni soggetto o persona fisica che visita ed utilizza le pagine del sito www.easyzanzibar.com di proprietà di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta.

CONTENUTO O CONTENUTI

All’interno del presente documento con i termini “contenuto” o “contenuti” si identificano tutti i contenuti testuali, audio, video, sia gratuiti sia a pagamento, che sono stati realizzati, commercializzati ed eventualmente venduti da Fabrizio Santomo e Sonia Rotta in qualità di proprietari del sito web: www.easyzanzibar.com

VENDITORE

All’interno del presente documento con il termine “venditore” si identifica l’organizzazione Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo che propone e/o commercializza prodotti e servizi, sia online che offline, sull’arcipelago di Zanzibar e la Tanzania.

ACQUIRENTE

All’interno del presente documento con il termine “acquirente” si identifica ogni soggetto persona fisica, che acquista i prodotti, fisici o digitali, i servizi, fisici o digitali, la partecipazione ad eventi, fisici o digitali, venduti da Easy Zanzibar.

PRODOTTO O PRODOTTI

All’interno del presente documento con i termini “prodotto” o “prodotti” si identificano tutti i prodotti (fisici e/o digitali), i servizi (fisici e/o digitali), commercializzati e venduti da Easy Zanzibar.

Se usi questo sito web, ricoprirai il ruolo di “utente”, e pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione questo paragrafo.

 

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando questo sito denominato Easy Zanzibar o www.easyzanzibar.com di Fabrizio Santomo e navigando al suo interno, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

  1. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU CONTENUTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso questo sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, immagini, file audio, download digitali, sono di proprietà di Easy Zanzibar o dei suoi fornitori di contenuti. Tali contenuti sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti presenti sul sito web di proprietà di Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta, senza l’espresso consenso scritto degli autori. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) dati presenti nelle pagine web. Non è consentito riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi contenuto del sito, senza espresso consenso scritto degli autori Fabrizio Santomo e Sonia Rotta. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali dei contenuti pubblicati su www.easyzanzibar.com senza l’espresso consenso scritto di Easy Zanzibar.

  1. MARCHI

Il materiale grafico, le immagini, i video, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi pubblicati da Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta sono marchi o segni distintivi di proprietà esclusiva della stessa Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta. I marchi e i segni distintivi presenti nel sito o in altri supporti non possono essere utilizzati da utenti terzi senza il consenso espresso di Easy Zanzibar.

Al di fuori dei casi descritti in precedenza è severamente vietato riprodurre marchi o loghi da Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta in modo tale che possa generare confusione tra la clientela e i fruitori dei contenuti, in qualsiasi modo che possa denigrare o screditarne l’immagine e l’operato.

Tutti gli altri marchi non di proprietà di Easy Zanzibar di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta che compaiono sul sito: www.easyzanzibar.com o su uno degli altri supporti digitali e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

  1. DIVIETO DI RIPRODUZIONE

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sul sito www.easyzanzibar.com senza consenso scritto dei proprietari di  Easy Zanzibar: Fabrizio Santomo e Sonia Rotta.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione.

Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o il marchio Easy Zanzibar o similare tale da generare confusione negli utenti.

La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie.

Per ogni violazione delle Condizioni Generali d’Uso commessa da un utente, Easy Zanzibar potrà chiedere il pagamento della somma di €25.000,00€, a titolo di risarcimento del danno subito.

  1. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Easy Zanzibar rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, puoi segnalare l’accaduto inviando una email al seguente indirizzo: info@easyzanzibar.com.

  1. RESPONSABILITÀ

Easy Zanzibar assicura che l’accesso ai propri contenuti e servizi digitali è fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Le informazioni presenti nei contenuti di questo sito hanno carattere generale. I contenuti pubblicati sul sito da Easy Zanzibar hanno una funzione puramente informativa e non costituiscono informazioni di tipo consulenziale.

Pertanto, Easy Zanzibar non è responsabile  dei risvolti di scelte di acquisto effettuate dai suoi utenti con l’applicazione delle indicazioni presenti nei contenuti di questo sito.

È responsabilità esclusiva dell’utente la scelta di concludere transazioni e contratti nei confronti di operatori sull’isola di Zanzibar, di operatori che svolgono la loro attività principale online, altre società od organizzazioni attive su Zanzibar e la Tanzania. Faranno fede in quel caso esclusivamente il contratto che verrà posto in essere tra le parti.

In ogni caso Easy Zanzibar non è responsabile per:

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di uso commesse da soggetti terzi;
  • i risultati che l’utente potrà ottenere dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare della lettura, dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito.
  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e interpretate secondo le leggi dello Stato Italiano.

  1. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Easy Zanzibar si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a nuove disposizioni di legge e regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  1. RINUNCIA

Nel caso in cui l’utente non dovesse rispettare le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendosi inadempiente, il mancato esercizio da parte di Easy Zanzibar del diritto di agire nei confronti del trasgressore, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal trasgressore.

  1. MINORI

Le regole contenute nelle condizioni generali di uso si applicano a tutti gli utenti, compresi anche i minori di 18 anni. Se un utente minorenne viola le presenti condizioni generali di uso, sarà necessario informare il suo genitore o il suo tutore.

  1. CONTATTI

Il sito www.easyzanzibar.com è di proprietà di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta ed è gestito da loro stessi o per tramite di collaboratori. Le condizioni generali d’uso possono essere consultate su questo sito.

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti (fisici e/o digitali) o uno dei servizi presenti su questo sito, ricoprirai il ruolo di “acquirente”, pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le nostre condizioni generali di vendita.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi forniti tramite questo sito. In questo caso Easy Zanzibar ricoprirà il ruolo di venditore.

Effettuando un qualsiasi acquisto, al momento del “checkout”, dovrai spuntare una casella in cui dichiarerai di aver letto e approvato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inserimento del segno di spunta nella casella in cui è contenuto il link alle presenti “Condizioni Generali di vendita”, costituisce una prova della tua avvenuta lettura e approvazione del documento.

  1. IL CONTRATTO

Se desideri comprare uno o più prodotti o servizi, potrai selezionare la tua scelta aggiungendola al carrello di acquisto.

Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine.

A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le modalità di consegna (se prevista); la pagina riassuntiva è definita “ordine”.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Easy Zanzibar per i prodotti (fisici e/o digitali), i servizi (fisici e/o digitali).

La proposta contrattuale di acquisto verrà configurata singolarmente per ogni prodotto acquistato e non cumulativamente per tutti i prodotti selezionati. Questo significa che se rinunci ad acquistare uno dei prodotti da te selezionato, la proposta di acquisto formulata per gli altri prodotti sarà pienamente valida ed efficace.

Il contratto di compra/vendita con Easy Zanzibar si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail che riassume la tua proposta di acquisto che conterrà anche:

  • In caso di prodotti fisici: le informazioni sul prodotto acquistato e le modalità di spedizione (in seguito riceverai una email che comunicherà la data prevista di consegna)
  • In caso di prodotti digitali: le informazioni sul prodotto acquistato, le modalità di fruizione del prodotto digitale.

È comunque salvaguardato ed efficace il diritto di recesso dalle presenti “Condizioni generali di vendita”. L’esercizio del diritto di recesso è ampiamente disciplinato nei successivi articoli.

In qualità di acquirente riceverai una ricevuta di avvenuto acquisto via email.

  1. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Se acquisti un prodotto fisico hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Easy Zanzibar. L’invio della tua comunicazione deve avvenire via email all’indirizzo: shop@easyzanzibar.com e dovrai restituire il prodotto.

CONDIZIONI DI RESO

I prodotti vanno restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non rovinati e, quindi, rivendibili. I prodotti restituiti non devono essere stati usati o danneggiati. Ti raccomandiamo quindi di provare con attenzione i prodotti ricevuti. I resi che non rispettano i requisiti di cui sopra possono non essere accettati e rimborsati, a discrezione di Easy Zanzibar.

Non effettuiamo cambi prodotto ma puoi restituire il tuo ordine, chiedere un rimborso e effettuare un nuovo ordine. Il tuo ordine originale verrà rimborsato non appena verrà ricevuto il prodotto, e potrai effettuarne un altro subito dopo o in qualsiasi momento vorrai.

I costi di spedizione non sono mai rimborsabili.

I clienti che restituiscono un prodotto da un paese al di fuori dell’Unione Europea sono responsabili di tutte le tasse d’importazione, tasse doganali e tasse locali necessarie per restituire la merce.

Fai attenzione e assicurati di farti carico anticipatamente di tali importi, Easy Zanzibar non accetterà resi accompagnati da tasse doganali o di importazione non ancora saldate.

COME EFFETTUARE UN RESO

Se il prodotto acquistato non ti piace o hai avuto un ripensamento sull’acquisto, potrai chiedere il reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto da parte tua come da comunicazione di avvenuta consegna da parte del vettore.

Le spese di spedizione per effettuare il reso sono:

  • sempre a carico del cliente in caso di ripensamento.
  • in caso di prodotto danneggiato mandaci una mail a shop@easyzanzibar.com indicando il numero d’ordine, la motivazione per cui richiedi il reso e allega foto del prodotto. Quest’ultimo deve infatti essere in condizioni ottimali affinché la richiesta di reso venga approvata (non dev’essere stato utilizzato, rovinato o alterato rispetto a come è stato ricevuto)
  • concorderemo insieme un giorno e un indirizzo di ritiro
  • ti indicheremo il corriere che verrà a ritirare il pacco e ti forniremo un codice identificativo per il ritiro oltre alle istruzioni sulla stampa della etichetta da apporre al pacco se necessario.

Una volta che il prodotto tornerà a nostra disposizione e avremo verificato le sue condizioni, procederemo con il rimborso del prodotto detraendo dall’importo le spese di spedizione a carico del cliente.

RIMBORSI

I tempi di rimborso vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi a partire dal momento di ricezione e accettazione del reso. I tempi di rimborso possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.
All’arrivo della merce presso di noi controlleremo lo stato e la qualità dei prodotti e, se rispetteranno le condizioni di reso, provvederemo ad effettuare il rimborso.

Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il tuo ordine.

Per gli ordini effettuati verso un paese al di fuori dell’Unione Europea, tutte le tasse di importazione, tasse doganali e imposte locali relative sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. Ugualmente tutte le tasse doganali, di importazione o locali di paesi non membri dell’UE necessarie per effettuare il reso sono a carico del cliente e non sono rimborsabili.

I costi di spedizione non sono rimborsabili.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Dopo l’esercizio del diritto di recesso Easy Zanzibar ti restituirà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso.

Easy Zanzibar effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti.

Easy Zanzibar avrà il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non riceverà il prodotto.

Dovrai sostenere i costi diretti per la spedizione e restituzione dei prodotti.
In caso di alterazione e/o manipolazione del prodotto potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore del bene che stai restituendo e non essere rimborsato se il prodotto non è conforme.

  1. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi presenti su questo sito si intendono comprensivi di IVA (ove applicabile) ai sensi della legge italiana.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti e sull’apertura o chiusura delle vendite sono elencate sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

  1. GARANZIE SUI PRODOTTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Se acquisti un prodotto da Easy Zanzibar in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale – che grava su Easy Zanzibar nella qualità di venditore – garantisce l’acquirente che il bene sia privo di difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

CHE COSA È IL DIFETTO DI CONFORMITA’

Si ha un difetto di conformità, quando il Prodotto/Contenuto Digitale acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Nel caso in cui vorrai applicare la Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante Riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Easy Zanzibar risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto o esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna.

Nel caso in cui tu, nella qualità di acquirente, riscontri un difetto di conformità sui prodotti acquistati da Easy Zanzibar nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: shop@easyzanzibar.com

Nei limiti consentiti dalla legge, Easy Zanzibar declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

Easy Zanzibar non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna del prodotto acquistato dovuto a eventi specifici legati alla tipica attività dei corrieri utilizzati.

RESPONSABILITA’

Le informazioni contenute nei prodotti (fisici e digitali) hanno carattere generale.
Easy Zanzibar non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle informazioni contenute nei prodotti (fisici e/o digitali) acquistati. Sito internet, libro, guide e tutti i contenuti informativi vanno intesi come informazioni di carattere generale sulla destinazione. Tali informazioni non sono intese come consigli di acquisto e non obbligano/indirizzano nessun utente e nessun cliente a procedere con ulteriori accordi commerciali con soggetti terzi. Easy Zanzibar non è pertanto ritenuta responsabile per scelte compiute in autonomia dai suoi utenti e dai suoi clienti.
In ogni caso Easy Zanzibar non è responsabile per:

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di vendita commesse da soggetti terzi;
  • i risultati economici ottenuti dall’applicazione diretta delle informazioni presenti nei prodotti venduti da Easy Zanzibar;
  • l’applicazione di sanzioni da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • acquisti di ogni genere presso soggetti terzi di attività consigliate all’interno del sito e dei prodotti venduti da Easy Zanzibar.

Easy Zanzibar non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i contenuti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

  1. COMPORTAMENTI NON CONSENTITI

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i prodotti venduti da Easy Zanzibar senza consenso scritto della stessa Easy Zanzibar.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà di Easy Zanzibar (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contento) presente nei prodotti venduti dalla stessa Easy Zanzibar, senza l’espresso consenso scritto del venditore.

  1. SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE

In caso di violazione delle condizioni generali di vendita indicate nel presente documento, che sia conseguenza diretta di un’azione commessa da un acquirente, saranno applicate delle sanzioni economiche.

Ai fini del presente documento le violazioni alle condizioni generali di vendita commesse da un determinato acquirente/utente si presumono attribuite alla totale responsabilità dello stesso.

SANZIONI ECONOMICHE

Per ogni violazione delle condizioni generali di vendita commessa da un acquirente, Easy Zanzibar potrà chiedere il pagamento della somma di €25.000,00€, a titolo di risarcimento del danno subito.

Resta intatto il diritto del venditore a richiedere al trasgressore delle presenti condizioni generali di vendita il risarcimento del maggior danno subito, qualora il danno sia economicamente maggiore rispetto all’importo della penale fissata nel precedente punto.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

In caso di controversie sull’applicazione del presente contratto di vendita tu, in qualità di acquirente, accetti la giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Milano.

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza (testo già presente).

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Easy Zanzibar si riserva il diritto di modificare il sito, e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  1. RINUNCIA

Nel caso in cui non rispettassi le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendoti inadempiente, il mancato esercizio da parte di Easy Zanzibar del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

  1. TUTELA PER I CONSUMATORI

Oltre a quanto previsto e contenuto nel presente documento, per gli acquisti conclusi nella qualità di consumatore si applicheranno le norme contenute nel Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (compresa la legge del 12 aprile 2019, n. 31 e la legge del 3 maggio 2019 n. 37).

  1. APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE

In qualità di acquirente, inserendo il segno di spunta (o “check-box”) in corrispondenza della frase che contiene il link delle presenti Condizioni generali di vendita, dichiari di aver letto e approvato il contenuto delle stesse Condizioni generali di vendita anche ai sensi dell’art. 1341 c.c. e dell’art. 1342 c.c.

  1. CONTATTI

Questo sito è di proprietà di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta ed è gestito da loro stessi o per tramite di collaboratori. Easy Zanzibar è il nome e il logo commerciale ad esclusivo uso di Fabrizio Santomo e Sonia Rotta e/o collaboratori autorizzati.