Zanzibar: Spiagge più belle.
Scopri le migliori spiagge di Zanzibar!
Volete scoprire quali sono le spiagge più belle di Zanzibar? L’isola di Zanzibar è spiaggia e mare! Sabbia fine e bianchissima, mare cristallino, colori indimenticabili, albe e tramonti mozzafiato. Si sceglie Zanzibar proprio per il suo mare, incontaminato e caratteristico di una terra che guarda ad oriente. Proprio sulla costa est infatti si trovano le spiagge più profonde e larghe. La barriera corallina e il susseguirsi delle maree creano paesaggi sempre nuovi e caratteristici.
E’ difficile dire con certezza quali sono le migliori spiagge di Zanzibar, perchè alcune si distinguono per il colore e la limpidezza dell’acqua, altre per il paesaggio e la maestosità della spiaggia. Vi facciamo un elenco dettagliato di tutte le spiagge principali dell’isola e dei principali servizi che potete trovare. In quasi tutte le spiagge si può liberamente sostare. Ecco la nostra lista di spiagge da non perdere a Zanzibar!
Ciao! Grazie per questa guida..mi sono già salvata il numero della guida locale! una sola domanda: a febbraio andrò a Kendwa e poi vorrei tornare ad agosto il prox anno ma ho letto che kendwa è incasinata. Che spiaggia consigli che non sia troppo ventilata e non troppe maree? Grazie mille
Kendawa e Nungwi sono le zone con marea meno accentuata, ma anche quelle più turistiche. Nella costa Est ovunque c’è il fenomeno marea. I venti dipendono dal periodo. Trovi un articolo dedicato al clima.
Ciao,
innanzitutto complimenti vivissimi per il Vostro sito… Bravissimi!!!
Una domanda: avendo visto che è sconsigliabile gironzolare da soli in posti isolati, la spiaggia di Muyuni potrebbe essere pericolosa se io e la mia compagna volessimo passarci una giornata?
Avendo albergo a Matemwe mi sembrerebbe un peccato non andarci…
Grazie e complimenti ancora!
salve, prima di tutto complimenti per il sito, piace tantissimo. Volevo sapere se a meta’ febbraio veramente ce cosi tanti turisti a zanzibar.
Grazie
Nadia
Ciao Nadia. Grazie mille per il tuo commento!
Si Febbraio è un periodo di buona affluenza turistica per Zanzibar visto che siamo nella stagione migliore. Sicuramente sarà popolata di tanti turisti ma siamo sicuri che seguendo i nostri consigli troverai il modo di trovare il tuo spazio..Buona Zanzibar!
Complimenti per il sito , ben fatto, chiaro e utilissimo. Devo ancora decidere dove andare e sto leggendo tutto e se avessi bisogno vi chiederò consiglio. Bravi ! Anna
Grazie mille Anna! Siamo qui. Nel frattempo buono studio!
innanzitutto complimenti per questo sito benfatto e pieno di informazioni davvero complete e più che utili! Il mio ragazzo ed io vorremmo partire a metà febbraio ma ancora non riusciamo a deciderci su dove alloggiare. Vorremmo la classica spiaggia di borotalco e l’acqua cristallina dove fare lunghe nuotate, per questo la costa est ci mette un po’ di ansia con la storia delle maree.
Altra condizione fondamentale: ADORIAMO I TRAMONTI e lo SNORKELING!
Ho già spulciato in lungo in largo il vostro meraviglioso sito, mi chiedevo se potessi darmi un consiglio tuo spassionato.
Grazie mille!!!
Grazie per i tuoi apprezzamenti! Considerando la tua premessa Kendwa è il posto che potrebbe fare per voi. Oppure Nungwi.. Preparatevi però ad una zona molto turistica. Senza marea, con tramonti stupendi ma pieno di turisti.
ciao . volevo chiederti : è possibile trovare l’attrezzatura per fare snorkeling sulle imbarcazioni che portano i turisti nei vari luoghi ? grazie
Si l’attrezzatura te la forniscono in escursione.
Grazie per tutti i consigli. Vorrei andare in vacanza a febbraio mi piacerebbe un posto tranquillo e dove si può fare il bagno anche se non sono una nuotatrice. Grazie
Ciao Giuseppina. Grazie per il tuo commento. Il bagno a Zanzibar lo farai sempre con piacere soprattuto a Febbraio dove le temperature mediamente più alte ti concederanno fantastici “bagni” nell’Oceano Indiano. Ovviamente la costa est essendo maggiormente soggetta allo stupendo fenomeno delle maree offre scenari particolari ma non sempre, a secondo delle località, una piena balneabilità in tutte le ore. Zanzibar va comunque girata e con le escursioni di mare, da qualsiasi località sceglierai per il tuo soggiorno, farai sempre il bagno. Buona vacanza.
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare quali siano le località meno ventose a Zanzibar nel mese di AGOSTO.
Ho capito bene che è meglio la costa ovest? Invece Nord e sud-ovest avete informazioni?
Ci sono località consigliate in particolare senza vento in agosto?
Molte grazie, saluti
Liana se non vuoi rischiare di trovare vento ti consigliamo Nungwi o Kendwa, più riparate.. ma ad Agosto sono più soggette a maltempo la mattina. Guarda la nostra guida dedicata a Zanzibar ad Agosto!
Salve!E possibile fare snorkeling direttamente dalla spiaggia a Zanzibar?Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao Daniel non aspettarti la barriera egiziana. Per fare snorkeling a Zanzibar bisogna andare in escursione. Ti consigliamo di leggere la nostra guida sullo snorkeling per trovare info dettagliate.
Ciao, sto valutando di andare a Zanzibar ad agosto: consigliato? Le maree pregiudicano molto? Cerco un mare dove poter nuotare e dove appunto non ci siano problemi per le maree…dove consiglieresti di andare? Grazie mille!
Ciao Ila ti consigliamo di leggere le nostre guide su Zanzibar ad Agosto, sulle maree e sulla zona da scegliere. Le trovi a questo link: https://easyzanzibar.com/guide-zanzibar/
La zona di Nungwi e Kendwa ha il fenomeno maree poco accentuato ma non vedrai la spiaggia tropicale e la pace come sulla costa est. E’ sempre un grosso dibattito e i gusti son soggettivi. Non è solo questione di mare ma anche di paesaggio. C’è chi Nungwi non la apprezza perchè più caotica e edificata. Dipende da ciò che cerchi. Il top sarebbe fare un pò di giorni in una zona con scenari più tropicali e un pò di giorni in una zona con il mare sempre presente. Negli articoli vedrai che troverai un’analisi più dettagliata! Grazie per il tuo commento :)
Buona sera volevo un consiglio vorrei partire a meta marzo ..sono molto indecisa sulla zona dove andare..uroa kiwengwa ecc..amo il mare azzurro e fare il bagno…e viaggio da sola cosa mi consigliate! Grazie
Ciao Jenny ti consigliamo di leggere la nostra guida “Zanzibar dove andare”. La scelta è questione di gusti. Dipende da ciò che ti aspetti. La zona nord di Nungwi e Kendwa ha un mare molto bello e sempre balneabile ma è più caotica, spiaggia stretta e molto edificata. La costa est ha spiagge larghe, silenziose e scenari tropicali ma è toccata dal fenomeno delle maree (che però son spettacolari).
L’ideale sarebbe un pò e un pò. Se hai bisogno di trovare l’alloggio guarda la nostra sezione “alloggi scontati” e approfitta di una notte omaggio! Buon viaggio a Zanzibar!
Grazie per questo sito stupendo!
Grazie Nicoletta! Continua a seguirci! :)
Grazie mille per questa guida fantastica. Tra poco partiremo per Zanzibar e visiteremo tutte le spiagge che avete indicato
Perfetto Samantha, son tutte stupende. Goditi la tua super vacanza a Zanzibar!