The Easy Zanzibar opinion

The Waikiki Restaurant is located on Pwnani Mchangani Beach and is located inside the well known resort of the same name. The restaurant is accessible from both the beach and the resort’s main entrance.

Having lunch or stopping for a drink here allows you to immerse yourself completely in an oasis of relaxation facing the sea. Enjoy the tide that shapes the landscape, cool off with the sea breeze in the shadow of the makuti. 

The Waikiki Restaurant is also a pizzeria with a wood oven. The menu offers many choices of fresh fish, vegetables, pasta and grills. Possibility to organize dinners or special events. On the menu there are also snacks, burgers and sandwiches for a quick meal. 

The staff is prepared and ready to welcome you with people who speak several languages ​​and are available to satisfy all requests. Absolutely to try.

A taste of the menu

African Coconut Pilau [/ av_cell] $ 12 [/ av_cell] [/ av_row] Frying Calamari [/ av_cell] $ 12.5 [/ av_cell] [/ av_row] Jambo Cheese Burger[/ av_cell] $ 9.5 [/ av_cell] [/ av_row] Grilled Fish Fillet Of The Day [/ av_cell] $ 12.5 [/ av_cell] [/ av_row] Pizza Margherita [/ av_cell] $ 9 [/ av_cell] [/ av_row] [ av_row row_style = ”] Seafood Pizza [/ av_cell] $ 14 [/ av_cell] [/ av_row] Calzone Alle Verdure [/ av_cell] $ 12 [/ av_cell] [/ av_row] Linguine with Lobster[/ av_cell] $ 15 [/ av_cell] [/ av_row] Drowned in coffee [/ av_cell] $ 6 [/ av_cell] [/ av_row] [/ av_table]
 

Il parere Easy Zanzibar

Il Ristorante “Pesce Birichino” si trova direttamente sulla bellissima spiaggia di Kiwengwa, esattamente nel mezzo tra Bravo Club e Kiwengwa Beach Resort. È un posto informale facile da raggiungere sia dalla spiaggia che dalla strada principale che porta nella zona sud di Kiwengwa.

Il menù offre una vasta varietà di piatti della cucina internazionale e locale. Pesce fresco, pasta, hamburger, mix di frutta e insalatone con verdura di stagione sono gli ingredienti principali delle varie proposte.
La domenica sera solo su ordinazione vengono presentati diversi piatti della cucina locale zanzibarina, assolutamente da non perdere per assaporare e gustare i sapori della tradizione locale.
Infine è possibile organizzare anche pranzi o cene speciali e a tema organizzandosi con le proprietarie.
Ad accogliervi troverete uno staff preparato e sorridente pronto ad allietare i momenti passati al Pesce Birichino.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Insalatona con rucola, avocado, carote e mango$ 8
Chapati Roll$ 6
Toast con verdure alla griglia$ 5
Grigliata Mista di Mare$ 30
Fish & Chips$ 13
Petto di pollo con curcuma, limone e contorno$ 10
Riso basmati con polpo in salsa di cocco$ 12
Carbonara di pesce$ 12
Trancio di pesce fresco con contorno$ 14

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante Kibanda di Nungwi si trova all’interno dell’omonimo Lodge/Hotel ed offre una vasta varietà di piatti internazionali ed originali. Il menu, infatti, propone portate create con utilizzo di materia prima locale contaminata da ricette internazionali e italiane. 

Il pesce fresco, la pasta, la frutta e la verdura di stagione sono gli ingredienti principali delle proposte del ristorante Kibanda. 

La struttura si sviluppa all’interno di un maestoso e fresco Makuti tipico delle strutture ricettive in tutta la zona dell’East Africa. Ampia la selezione di vini e birre cosi come i cocktail alcolici o analcolici.

Lo staff sempre disponibile e pronto a regalarvi un sorriso, allieta i momenti passati al Kibanda.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Insalatina di Calamari e Mango$ 9
Linguine al Granchio$ 14
Risotto alla Marinara$ 8
Kibanda Burger$ 12
Calamari alla Griglia$ 12
Chicken Chapati Wrap$ 8
Filetto al Pepe$ 15
Penne all’Arrabbiata$ 8
King Fish$ 14

Il parere Easy Zanzibar

Al Simba Beach Restaurant si la possibilità di degustare deliziosi piatti  direttamente in spiaggia con i piedi nella sabbia. Il tutto mentre si ha la possibilità di ammirare i meravigliosi colori dell’Oceano Indiano e la bellissima spiaggia di Kiwengwa.

La cucina è fusion, si intrecciano le tradizioni culinarie italiane con la cucina swahili, facendo scoprire nuovi sapori. Il pesce è fresco, polpo e calamari al cocco in tipico Zanzibar Style, grigliate miste con aragosta, cicala e gamberoni sono fra i piatti più apprezzati. Non mancano le proposte vegetariane e i piatti adatti ai celiaci.

Il Simba Beach Restaurant è anche un luogo dove potersi rilassare sulle sdraio e amache messe a disposizione e godersi l’atmosfera africana all’ombra delle palme.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Dadolata di Tonno con Mango e Avocado$ 8
Gamberetti Curry con Riso, Verdure e Zenzero$ 12
Pasta alla Pescatora$ 12
Grigliata Mista di Mare$ 25
Calamari in Salsa di Cocco$ 10
Pollo in stile Zanzibarino$ 9
Riso Pilau Zanzibar Style$ 10
Frittura di Calamari con patatine$ 10
Sorbetto di frutta fresca$ 2

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante Mama Mia si trova sulla meravigliosa spiaggia di Nungwi ed è di proprietà di due ragazzi italiani, Mimmo e Alfonso.

La caratteristica che contraddistingue il ristorante è una splendida ed ampia terrazza con vista mare. Magici tramonti e il rumore delle onde accompagneranno aperitivi, pranzi e cene in questa location. Viene anche offerta la possibilità di cenare direttamente in spiaggia.

Il menù proposto mette insieme e combina l’alta qualità e la freschezza dei prodotti locali con il talento dello chef Alfonso e della sua brigata interamente composta da cuochi locali. Cucina di tipo internazionale con piatti tipici della cultura mediterranea e africana.

Il Mama Mia dispone di un forno a legna per offrire a tutti i suoi cliente una ottima pizza in stile italiano. Gustare una pizza Ocean view non ha paragoni. Inoltre il Mama Mia è anche una gelateria artigianale dove Luca, giovane e talentuoso pasticcere, è responsabile della produzione di gelati e dessert. Un rinfrescante break nelle calde giornate zanzibarine.

Posto da provare assolutamente sia per il cibo proposto che per la superba location a Nungwi.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Polpo Yellow Curry$ 8
Zuppa di mare$ 9
Spaghetti all’aragosta$ 16
Fish Burger$ 8
Grigliata di pesce Mama Mia$ 30
Pollo al curry in stile Zanzibarino$ 8
Pizza Pescatora$ 10
Pizza Margherita$ 7
Coppa Gelato Artigianale$ 5

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante del Mawimbi di Nungwi a Zanzibar si trova proprio in mezzo ad un rigoglioso giardino tropicale ad un paio di minuti a piedi dalla spiaggia. La cucina offre ottime portate dei tipici menu zanzibarini con pesce fresco dell’Oceano Indiano come King Fish, Red e White Snapper, Tonno, Spada. Polpi freschissimi, Calamari, Granchi, Cicale di mare e Aragoste. Ogni piatto di pesce viene accompagnato da verdure, riso o patate come da tradizione locale. Nel rispetto delle produzioni di spezie, che a Zanzibar sono un must, i vari piatti possono essere insaporiti a scelta con colori e profumi dell’isola. Al Mawimbi non manca il Chapati appena fatto farcito con verdure, carne o pesce per pasti veloci e succulenti. Inoltre a scelta dal menu potrete trovare piatti di pasta, portate adatte a vegetariani e celiaci. Tanta frutta fresca, sorrisi e cortesia dello staff locale che saprà conquistarvi e allietare un pasto al Mawimbi.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Carpaccio di Polpo$ 7
Chapati Wrap con pesce$ 10
Pasta al pesce del giorno$ 9
Pasta alle verdure$ 6
Calamari in stile Zanzibarino$ 9
Pollo al curry in stile Zanzibarino$ 8
Grigliata mista di pescato del giorno$ 10
Fagioli al Curry con Chapati$ 7
Caesar Salad$ 7

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante del Baladin Zanzibar si affaccia direttamente sull’Oceano con una visuale mozzafiato a 180°. La cucina è composta da staff zanzibarino e tanzaniano con attento coordinamento dal giovane Chef italiano Luca. Il menù proposto è di tipo internazionale. Le portate in carta hanno cosí influenze da tutto il mondo con un occhio di riguardo alla cucina locale di Zanzibar e quella italiana, la pasta e la pizza al Baladin sono memorabili!
Inoltre Baladin produce birra artigianale in Italia e nel ristorante potrete sempre trovare almeno due tipologie diverse di birra alla spina. Tutte le altre tipologie di birra Baladin sono disponibili in bottiglia, per accompagnare i piatti scelti. Utili i consigli del Food & Beverage Manager Uros e del sempre sorridente personale locale. Assolutamente consigliato, vi stupirà!

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Focaccia semplice$ 6
Pizza Margherita$ 8
Tagliolini con aragosta$ 13
Ravioli di pesce$ 13
Calamari in stile Zanzibarino$ 12
Verdure al curry in stile Zanzibarino$ 10
Grigliata mista di pescato del giorno$ 15
Gnocchi al pesto di spinaci e olive$ 13
Gamberoni alla birra e agrumi$ 15

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante dello Tsunami di Bwejuu offre una spettacolare vista sulla omonima spiaggia. È posizionato su una terrazza panoramica da cui poter godere della bellezza dell’Oceano Indiano in tutte le sue sfumature. L’ambiente è informale con un servizio attento e preciso. Il menu offre un mix tra cucina locale e italiana con una costante ricerca di piatti e nuovi sapori. Non mancano le scelte del giorno sulla base dei prodotti freschi e la fantasia dello chef. Il ristorante è aperto in via continuativa dalle 10:00 alle 22:00 tutti i giorni della settimana. Assolutamente da provare e da vivere a piedi nudi o infradito!

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Focaccia/panini/chapati diverse proposte$ 7 / $ 9
Insalata mista diverse proposte$ 4 / $ 7
Tartare tonno e avocado$ 7
Pasta al sugo di pesce$ 9
Zuppe in stile Zanzibarino$ 5 / $ 6
Calamari alla griglia con patate$ 13
Grigliata di gamberoni con ratatouille di verdure$ 15
Moussaka di ceci e melanzane con chapati$ 11
Brownie al cioccolato$ 3

Il parere Easy Zanzibar

La base Restaurant è un posto giovane e informale posizionato su una terrazza in zona centrale di Kiwengwa. Il menu è vario e tutto è cucinato al momento dallo chef zanzibarino. Christian, il gestore italiano è attento alla qualità e all’accoglienza. Da non perdere il party della domenica sera. A partire dalle ore 23 La Base diventa un disco bar dove gustare fantastici cocktail in compagnia in un’atmosfera super festaiola.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Burgers/panini/chapati diverse proposte$ 6 / $ 10
Insalata mista diverse proposte$ 7 / $ 10
Tartare tonno e avocado$ 7
Fusilli al sugo di pesce$ 12
Pollo in salsa al cocco o curry con riso o chapati$ 10
Filetto di manzo alla griglia$ 15
Grigliata di pesce con aragosta$ 25
Calamari alla griglia$ 13
Cheese cake al mango$ 5

Struttura

Il Baladin Zanzibar Beach Resort si trova nel piccolo villaggio di Michamvi sulla costa centrale a est di Zanzibar. E’ un piccolo hotel con 8 bungalow, naturalmente arieggiati grazie alla loro posizione favorevole al vento che proviene dall’oceano, e 4 suite con aria condizionata. Tutte le sistemazioni sono affacciate sull’oceano indiano e, con il fenomeno delle maree, il panorama cambia diverse volte al giorno, mostrando talvolta le più incredibili sfumature azzurro turchesi e talvolta coralli, sabbia bianca e offrendo uno spettacolo unico, tra i più belli di tutta l’isola.

La struttura ha piscina a sfioro con lettini a disposizione degli ospiti, bar, spa e un ristorante alla carta aperto tutto il giorno dalle 8 alle 22.
Il menù offre piatti di cucina internazionale, con influenze italiane, ma con particolare attenzione alle materie prime e alla tradizione della cucina zanzibarina. Al bar troverete la Birra Artigianale Italiana Baladin sia in bottiglia che alla spina, la prima e unica in tutta Zanzibar.

Camere

I Bungalow possono ospitare da 2 a 4 persone, sono dotati di 1 letto matrimoniale nel soppalco & 2 letti singoli al piano terreno, bagno con doccia, doppio lavabo, asciugacapelli, accappatoio, asciugamani per doccia e piscina, frigo con acqua minerale, bollitore elettrico, macchina del caffè, ventilatore e wifi gratuito.

Le Suite possono ospitare da 1 a 3 persone, sono dotate di con 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo, bagno con doccia/vasca, doppio lavabo, asciugacapelli, accappatoio, asciugamani per doccia e piscina, frigo con acqua minerale, bollitore elettrico, macchina del caffè, aria condizionata, ventilatore e wifi gratuito.

Prezzi

* i prezzi possono subire variazione
PeriodiPrezzi per camera doppia
Bassa Stagione€ 50
Media Stagione€ 60
Alta stagione€ 70

Dove si trova

Il parere Easy Zanzibar

Il Papaya è certamente un ristorante strategico per la sua posizione centrale a Kiwengwa e si trova direttamente sulla spiaggia. La vista è spettacolare sia a pranzo che a cena e si possono gustare piatti sia della cucina locale che italiana. Il pesce è freschissimo e cucinato al momento. Anche i cocktail sono superlativi.
Ogni giovedì sera si svolge una festa caratteristica con cena a base di pesce e spettacolo di danze masai e spettacolo di fuoco. Nel dopo cena lascia spazio ad  un disco party coinvolgente e molto frequentato.

Un assaggio di Menù

* il menu è solo parziale e rappresentativo
PortatePrezzi
Piadina cotto, mozzarella e pomodoro€ 00
Grigliata mista di pesce€ 00
Insalata tropiacale€ 00