Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante Kibanda di Nungwi si trova all’interno dell’omonimo Lodge/Hotel ed offre una vasta varietà di piatti internazionali ed originali. Il menu, infatti, propone portate create con utilizzo di materia prima locale contaminata da ricette internazionali e italiane. 

Il pesce fresco, la pasta, la frutta e la verdura di stagione sono gli ingredienti principali delle proposte del ristorante Kibanda. 

La struttura si sviluppa all’interno di un maestoso e fresco Makuti tipico delle strutture ricettive in tutta la zona dell’East Africa. Ampia la selezione di vini e birre cosi come i cocktail alcolici o analcolici.

Lo staff sempre disponibile e pronto a regalarvi un sorriso, allieta i momenti passati al Kibanda.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Insalatina di Calamari e Mango$ 9
Linguine al Granchio$ 14
Risotto alla Marinara$ 8
Kibanda Burger$ 12
Calamari alla Griglia$ 12
Chicken Chapati Wrap$ 8
Filetto al Pepe$ 15
Penne all’Arrabbiata$ 8
King Fish$ 14

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante Mama Mia si trova sulla meravigliosa spiaggia di Nungwi ed è di proprietà di due ragazzi italiani, Mimmo e Alfonso.

La caratteristica che contraddistingue il ristorante è una splendida ed ampia terrazza con vista mare. Magici tramonti e il rumore delle onde accompagneranno aperitivi, pranzi e cene in questa location. Viene anche offerta la possibilità di cenare direttamente in spiaggia.

Il menù proposto mette insieme e combina l’alta qualità e la freschezza dei prodotti locali con il talento dello chef Alfonso e della sua brigata interamente composta da cuochi locali. Cucina di tipo internazionale con piatti tipici della cultura mediterranea e africana.

Il Mama Mia dispone di un forno a legna per offrire a tutti i suoi cliente una ottima pizza in stile italiano. Gustare una pizza Ocean view non ha paragoni. Inoltre il Mama Mia è anche una gelateria artigianale dove Luca, giovane e talentuoso pasticcere, è responsabile della produzione di gelati e dessert. Un rinfrescante break nelle calde giornate zanzibarine.

Posto da provare assolutamente sia per il cibo proposto che per la superba location a Nungwi.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Polpo Yellow Curry$ 8
Zuppa di mare$ 9
Spaghetti all’aragosta$ 16
Fish Burger$ 8
Grigliata di pesce Mama Mia$ 30
Pollo al curry in stile Zanzibarino$ 8
Pizza Pescatora$ 10
Pizza Margherita$ 7
Coppa Gelato Artigianale$ 5

Il parere Easy Zanzibar

Il ristorante del Mawimbi di Nungwi a Zanzibar si trova proprio in mezzo ad un rigoglioso giardino tropicale ad un paio di minuti a piedi dalla spiaggia. La cucina offre ottime portate dei tipici menu zanzibarini con pesce fresco dell’Oceano Indiano come King Fish, Red e White Snapper, Tonno, Spada. Polpi freschissimi, Calamari, Granchi, Cicale di mare e Aragoste. Ogni piatto di pesce viene accompagnato da verdure, riso o patate come da tradizione locale. Nel rispetto delle produzioni di spezie, che a Zanzibar sono un must, i vari piatti possono essere insaporiti a scelta con colori e profumi dell’isola. Al Mawimbi non manca il Chapati appena fatto farcito con verdure, carne o pesce per pasti veloci e succulenti. Inoltre a scelta dal menu potrete trovare piatti di pasta, portate adatte a vegetariani e celiaci. Tanta frutta fresca, sorrisi e cortesia dello staff locale che saprà conquistarvi e allietare un pasto al Mawimbi.

Un assaggio di Menù

*Il menù è solo parziale e rappresentativo
Carpaccio di Polpo$ 7
Chapati Wrap con pesce$ 10
Pasta al pesce del giorno$ 9
Pasta alle verdure$ 6
Calamari in stile Zanzibarino$ 9
Pollo al curry in stile Zanzibarino$ 8
Grigliata mista di pescato del giorno$ 10
Fagioli al Curry con Chapati$ 7
Caesar Salad$ 7